Chris Froome e Dylan Teuns non fanno parte della selezione Israel-Premier Tech per il Tour de France 2024. È stata diramata questa mattina la squadra del medio-oriente che sabato prossimo a Firenze prenderà il via della Grande Boucle. Tutti hanno subito la mancanza di due nomi di peso, come quello del quattro volte vincitore Chris Froome e quella del belga Dylan Teuns, una delle punte di diamante della Israel. Da un lato l’assenza del kenyano 39enne non stupisce più di tanto, visto la parabola discendente della sua carriera e il suo non ottimo stato di forma. In molti però si aspettavano di veder comparire il nome del 32enne belga, grande acquisto della Israel nel 2022 e corridore vincente nei grandi appuntamenti.
Al suo posto punteranno forte sul vincitore della Freccia Vallone 2024 Stephen Willians, molto forte ed esplosivo sulle brevi salite, ma anche sull’esperto scalatore danese Jakob Fuglsang, sul velocista tedesco Pascal Ackermann che può lottare nelle volate di gruppo delle tappe pianeggianti. A lottare per un buon piazzamento in classifica generale potrebbe essere il canadese Derek Gee, sorprendente terzo classificato al recente Giro del Delfinato. Ma più probabile un suo utilizzo come uomo da fughe da lontano, similmente al suo connazionale Hugo Houle. Completano la formazione Krists Neilands, Guillaume Boivin e Jake Stewart.
Cofidis, Dylan Teuns deluso dalla Israel: “Penso che sia stata una spiegazione piuttosto debole”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
2 Dicembre 2024, 17:40
Piemonte, Giro e Tour hanno generato un impatto economico di 84 milioni (e ora toccherà alla Vuelta)
21 Novembre 2024, 9:14
Un Anno Fa… Tadej Pogacar vede la Bora al livello di Jumbo e UAE e apre ad un co-leader al Tour: “La concorrenza aumenta”